Le indagini di Smiley Grant e David Colburn di Valentino Meynet

Il fante di picche. La prima indagine di Smiley Grant e David Colburn


Smiley Grant vince un viaggio su una nave da crociera che lo porterà dall'Inghilterra fino in Italia. Riabbraccerà David Colburn, famoso investigatore privato e suo vecchio amico. Incontrerà personaggi noti alle cronache, ma anche illustri sconosciuti. Indagherà al fianco dell'amico su affascinanti ragazze, losche figure e persone apparentemente insignificanti. Insieme cercheranno di sventare un omicidio profetizzato da un fantasma per bocca di una sensitiva. Sullo sfondo di un cielo azzurro e di un mare cobalto, la bianca Sweet Mary maestosamente solca le onde, ignara del caleidoscopico vorticare di eventi che travolgeranno i suoi passeggeri.

Copertina della precedente edizione


Un nome per un cadavere. La seconda indagine di Smiley Grant e David Colburn


Difficile trovare del buon personale, soprattutto una cameriera all'altezza del famoso castello di Chambord. Le caratteristiche richieste sono: abilità, gentilezza e, sopratuttto, disponibilità a lavorare in un castello su cui incombe una maledizione. Dopo venti anni di assoluta calma, la maledizione torna a colpire le sue vittime sotto forma di sparizioni e omicidi. Poche ore prima di svanire nel nulla la nuova cameriera del castello si presenta a David Colburn, il noto investigatore, dicendo di sentirsi in pericolo e dopo poco una donna viene trovata morta in un parco. Non è che l'inizio di una serie di delitti che si consumeranno all'interno del maniero, almeno fino a quando David Colburn e il suo aiutante Smiley Grand non interverranno. Riusciranno, tra un colpo di scena e l'altro, a fermare l'ignobile catena di delitti?

Copertina della precedente edizione



La maledizione del faraone. La terza indagine di Smiley Grant e David Colburn



Laura Tynes, la moglie di Smiley Grant, è morta in un incidente stradale. Di questo, Smiley è certo. Ma un giorno riceve una lettera di James Leidstern, vecchio amico nonché archeologo, che lo invita ad una festa mascherata a casa sua e gli dice che Laura potrebbe essere stata vittima di un omicidio. La stessa affermazione è riportata anche sulla lettera che riceve Colburn. Stesso invito, con uguale firma ma scritta da un'altra grafia. Il detective e il suo amico raggiungono così l'archeologo nella sua isolata villa in Bretagna, e si trovano ad assistere ad una caccia al tesoro con delitto. Ma ben presto Leidstern viene trovato morto. Il maltempo impedisce all'assassino di lasciare la casa, quindi è chiaro che è tra gli ospiti che hanno partecipato alla festa, ma chi? E mentre Colburn e Smiley indagano, proseguono i delitti, avvolti da una strana maledizione di una statuetta raffigurante il faraone Chefren. 


Morti parallele. La quarta indagine di Smiley Grant e David Colburn





Jonathan Scorpion Prince ha ucciso la sua ragazza. Su questo non ci sono dubbi, il Tenente Redgate e l’agente Gills lo hanno trovato intento a strangolarla prima di procedere all’arresto. Ma una volta in prigione Jonathan riesce a far avere una lettera a David Colburn, noto detective, dove dichiara di non sapere se è stato davvero lui ad ucciderla oppure no. Uno strano dubbio che porterà il nostro detective ad indagare su un caso apparentemente fin troppo facile, ma che potrebbe nascondere un’inaspettata verità. E mentre la vita di un’altra ragazza potrebbe essere in serio pericolo Colburn e Smiley si troveranno a lottare contro un nuovo avversario, destinato a diventare un loro nemico anche in futuro…



1 commento: