sabato 10 settembre 2016

venerdì 9 settembre 2016

Nuova Recensione: La pietra di luna, Wilkie Collins

Ciao a tutti!
Oggi vi aspetta due nuove opinioni sul romanzo la pietra di luna di Wilkie Collins
Se volete leggerla vi basterà un click nell'immagine
Intanto sotto l'immagine troverete la trama del libro edito da Fazi Editore

La pietra di Luna, prezioso e antico diamante giallo originario dell’India, dopo una serie di avventurose vicissitudini sopportate nel corso dei secoli, giunge in Inghilterra e viene donata a una giovane nobildonna di nome Rachel Verinder nel giorno del suo diciottesimo compleanno. Il gioiello, di valore inestimabile, scompare in circostanze misteriose quella notte stessa e un famoso investigatore, il sergente Cuff, viene incaricato di ritrovarlo. L’indagine, per quanto accurata, non porta ad alcun risultato e causa, anzi, sgomento e confusione sia tra i membri della famiglia Verinder che nella servitù. Il romanzo, in cui tutti i personaggi sono apparentemente innocenti ma allo stesso tempo possibili colpevoli, si sviluppa seguendo le sorti della pietra di Luna, in un groviglio di eventi drammatici raccontati, di volta in volta, dai diversi protagonisti. A fare da sfondo a questo giallo così magistralmente costruito c’è una romantica storia d’amore che, insieme alla suspense e alla curiosità, tiene il lettore avidamente inchiodato al libro dalla prima all’ultima pagina. Unanimemente riconosciuto come uno dei più grandi capolavori di Wilkie Collins, La pietra di Luna, alla sua uscita nel 1868, consacrò il clamoroso successo dell’autore e riuscì addirittura a destare l’invidia di Charles Dickens, suo grande amico e maestro.

giovedì 8 settembre 2016

Novità in libreria ottobre 2016

             
Ottobre 2016
Non voglio perdere un'altra persona che amo. Non lascerò che la storia si ripeta.
Vincent ha aspettato una vita per trovarmi, ma in un istante il nostro futuro insieme è stato frantumato. E' stato tradito da qualcuno che entrambi chiamavamo amico, e l'ho perso. Ora il nostro nemico è determinato a governare gli immortali di Francia, ed è disposto ad intraprendere una guerra per ottenere ciò che vuole.
Non dovrebbe essere possibile, niente di tutto ciò dovrebbe esserlo, ma questa è la mia realtà. So che Vincent è da qualche parte là fuori, so che non è completamente sparito, e farò di tutto per salvarlo.
Dopo tutto quello che abbiamo già ottenuto combattendo, una vita senza Vincent è inimmaginabile. Una volta mi ha giurato di evitare di morire-di andare contro la sua natura e abbandonare il sacrificarsi per gli altri-in modo che potessimo stare insieme. Come posso non rischiare tutto per portare il mio amore verso di me?

Trama presa da: http://bookespedia.blogspot.it/

lunedì 5 settembre 2016

Nuova Recensione: The One - Kiera Cass

Ciao a tutti!!!!
La mia recensione sul terzo capitolo della saga di The Selection vi sta aspettando se volete leggerlo vi basterà il solito click nell'immagine.
Sotto l'immagine troverete la trama del libro

La Selezione che ha cambiato per sempre la vita di trentacinque ragazze sta per concludersi. E l'emozione e la confusione del primo giorno, quando America Singer ha percorso la scalinata del Palazzo, sono ormai solo un ricordo. Di certo America non avrebbe mai immaginato di arrivare così vicino alla corona, o al cuore del principe Maxon. Eppure per lei non è stato facile. Divisa tra i suoi sentimenti per Aspen, guardia a Palazzo e suo primo amore, e la crescente attrazione per Maxon, ha dovuto lottare con tutta se stessa per essere dov'è ora. A un passo dalla fine della Selezione, America però non può più permettersi incertezze. Deve scegliere. Prima che qualcuno lo faccia per lei.