venerdì 14 ottobre 2016

Nuova Recensione: Stargazer - Claudia Gray

Ciao a tutti!!!! Scusate il ritardo ma ho avuto da fare. Vi aspetta una mia nuova recensione sul secondo capitolo della saga Evernight di Claudia Gray.
Se volete leggerla click nell'immagine.
Sotto l'immagine troverete la trama del libro. 

Lucas, l'erede della congrega di cacciatori della Croce Nera, viene smascherato e allontanato dall'Accademia di Evernight. Il ragazzo e la sua innamorata Bianca, futura vampira, faranno di tutto per tornare insieme, nonostante ogni cosa si metta contro di loro: i genitori, i membri dell'Accademia, i feroci cacciatori e anche una nuova, spettrale presenza che minaccia la giovane.

martedì 11 ottobre 2016

Nuova Recensione: Il debutto di Debby - Louisa May Alcott

Vi proponiamo la recensione del racconto "Il debutto di Debby" di Louisa May Alcott. Cliccate sull'immagine per leggerla! 

TRAMA
Deborah Wilder, detta Debby, ha diciotto anni e ha sempre vissuto in campagna; ha la testa sulle spalle e non si preoccupa dei formalismi della buona società. Un’estate riceve un invito per passare una vacanza al mare con la zia Pen, la quale spera così di farle incontrare un buon partito, tra una colazione in veranda e una passeggiata in spiaggia. Le premure della zia però sono fastidiose e inoltre la ragazza deve barcamenarsi tra le attenzioni di due corteggiatori, che rappresentano la ricchezza e il benessere economico da una parte e i sani principi morali dall’altra. La giovane debuttante dovrà scegliere che via intraprendere e lo farà, al modo di tutti i personaggi della Alcott, come una caparbia e indipendente donna moderna.


Nuova Recensione: Fuoco cammina con me - Ilona Andrews

Ciao a tutti!!!!
Vi lascio una mia nuova recensione su un libro molto bello che si intitola: Fuoco cammina con me.
Se volete leggerla vi basterà fare un click nella foto
Intanto sotto l'immagine del libro troverete la trama 

Nevada Baylor è alle prese con il caso più rischioso della sua carriera di detective privato e questa volta non è affatto sicura di uscirne viva. Il suo bersaglio è Adam Pierce, un pirocinetico capace di sciogliere un metro cubo di acciaio in meno di un minuto. A complicare la situazione, nella vita di Nevada compare Connor "Mad" Rogan, un altro mago di primo livello, noto per i suoi straordinari poteri di telecinesi. Entrambi sospettano che Pierce sia responsabile di alcuni incendi dolosi divampati in città ed entrambi sanno di aver bisogno dell'aiuto l'uno dell'altra per catturarlo. Quello che ancora ignorano è che l'amore può essere più pericoloso della morte quando si tratta di magia.


lunedì 10 ottobre 2016

Nuova Recensione: La donna in bianco - Wilkie Collins

Ciao a tutti!!!!
Oggi vi aspetta una nostra nuova recensione (stavolta sono due) sul un libro particolarmente bello: La donna in bianco di Wilkie Collins. Se volete leggerla basta un click nella foto.
Intanto noi sotto l'immagine vi lasceremo la trama del libro.

Quale terribile segreto nasconde la misteriosa figura femminile che si aggira di notte per le buie strade di Londra? Questo è solo il primo di una serie di intrighi, apparizioni e sparizioni, delitti e scambi di identità che compongono la trama de "La donna in bianco", tessuta con sapienza da Wilkie Collins. Nel 1860 Charles Dickens pubblicò il romanzo a puntate sulla sua rivista "All the Year Round" suscitando un grande interesse nel pubblico, che seguì per un intero anno le vicende della sventurata Anne Catherick e quelle degli altri personaggi, descritti con abilità psicologica, come l'impavida Marian Halcombe, il coraggioso Walter Hartright e l'affascinante quanto ambiguo conte Fosco. È passato un secolo e mezzo e le cose non sono cambiate. Anche il lettore moderno più smaliziato non può che rimanere piacevolmente intrappolato negli ingranaggi di questa macchina narrativa, che ha segnato per sempre la tradizione del mistery, facendo guadagnare al suo autore l'attributo di "padre del poliziesco moderno". Non c'è lunghezza che tenga: di un libro del genere si arriva sempre al fondo con rimpianto. "La donna in bianco" è anche un musical realizzato da Andrew Lloyd Webber.