sabato 3 dicembre 2016

Aggiornamenti sui dipinti

Nuove cover di libri nella sezione "Arte&Letteratura" relative ai dipinti che trovate in questo post!

giovedì 1 dicembre 2016

Mini- Recensione: La chiave del tempo - Anne Fortier


Libro che con mio sommo rammarico è andato fuori catalogo. Ho letto i primi due capitoli e sono già molto accattivanti.
Non vi voglio fare spoiler perché già da i primi due capitoli entrate in modalità e poi?
Noi io e la mia collega lo abbiamo acquistato su Amazon ad un buon prezzo.
Se volete acquistarlo anche voi vi consiglio di affrettarvi perché sono rimaste pochissime copie.
Quando lo avrò finito vi prometto una recensione completa!


martedì 29 novembre 2016

Nuova Recensione: Die for me - Amy Plum

Ciao a tutti!!!! Oggi vi lascio una nuova recensione su un libro molto bello, Die for me di Amy Plum.
Se volete leggerla vi basterà un click nella foto.
Nel post troverete la trama del libro.

"Mi chiamo Kate, ho sedici anni e ho visto morire i miei genitori in un terribile incidente d'auto. Da quel momento niente è più stato come prima. All'improvviso, mi sono ritrovata con il cuore infranto e la vita impacchettata in una valigia, costretta a lasciare tutto per trasferirmi a casa dei miei nonni. A Parigi. E lì ho incontrato Vincent. Bello, misterioso e spaventosamente affascinante, Vincent Delacroix è apparso dal nulla e ha sconvolto il mio mondo. Di nuovo. Perché Vincent non è un ragazzo come gli altri. Dietro ai suoi occhi blu come il mare si nasconde un segreto che affonda le radici nella notte dei tempi. Un segreto che lo costringe a mettere in pericolo la sua vita ogni giorno, per sempre. Così, proprio ora che le cose sembrano andare finalmente per il verso giusto, mi trovo davanti a una scelta difficilissima: devo proteggere ciò che ancora rimane della mia esistenza - e della mia famiglia - oppure rischiare tutto... per un amore impossibile?".

lunedì 28 novembre 2016

Nuova Recensione: La legge e la signora - Wilkie Collins

Ciao a tutti!!!!
Oggi vi lascio con una mia recensione a proposito di un grande classico: La legge e la signora di Wilkie Collins. Se volete leggerla vi basterà un click nella foto.
Intanto in questo post vi lascio la trama del libro.

"La legge e la signora", opera della maturità di Wilkie Collins, oltre a presentare diversi elementi della moderna letteratura di genere, è il primo esempio di romanzo poliziesco che ha per protagonista un investigatore donna. La vita matrimoniale di Valeria ed Eustace Woodville inizia sotto cattivi auspici. Un piccolo incidente durante la celebrazione del rito sembra confermare il clima di diffidenza e sospetto che lo ha accompagnato e che cresce ulteriormente quando, durante la luna di miele a Ramsgate, la donna viene a sapere che il vero cognome del marito è Macallan. Tornata a Londra, decisa ad andare fino in fondo, scopre che anni addietro Eustace è stato accusato di aver avvelenato la prima moglie ed è stato assolto per insufficienza di prove. Per salvaguardare il suo matrimonio, Valeria s'improvvisa detective: è convinta dell'innocenza del marito e determinata a ristabilire la verità. Si troverà così ad affrontare problemi ritenuti "inadatti a una donna", riuscendo a venirne a capo e dimostrando la fondatezza delle proprie azioni, che tutti stigmatizzavano come folli e avventate. Strepitoso ritratto di una donna che non esita a opporsi ai modelli e alle regole della società vittoriana.