In piedi nel vento - Amanda Foley

Scheda Tecnica



Titolo: In piedi nel vento
Autrice: Amanda Foley
Pubblicato da: PubMe
Collana: Literary Romance, 39
Genere: Historical Romance
Pagine: 152
Prezzo formato cartaceo: 10,99 €
Prezzo formato digitale: 1,99 €
Anno di pubblicazione: 2020


Trama

1882. Kitty Reed è una giovane donna segnata da una grave tragedia, pronta a far valere i suoi sogni in una società che vede l’uomo come unico ad avere dei diritti. Il suo desiderio più grande è quello di poter pubblicare i suoi scritti, senza più doverli lasciare chiusi in un cassetto. Ma la strada è lunga e difficile, e le distrazioni sono tante. Come il ricordo di David, delle lunghe passeggiate tra le calli di Venezia e la passione che li aveva rapiti. Il ballo organizzato a Lansbury Castle porterà una ventata d’aria fresca nella vita di Kitty e l’incontro con Richard, duca di Lansbury, le farà riscoprire emozioni sopite. I fantasmi del passato, però, sono pronti a tornare per distruggere l’equilibrio che era riuscita a creare. Bugie, tradimenti e verità nascoste faranno da cornice a una storia d’amore che trascende il tempo.


La mia opinione

Ho già avuto il piacere di leggere questo romanzo scritto da Amanda Foley nella precedente versione pubblicata in self dall'autrice e per me la nuova edizione Literary Romance è stata una bella occasione per riprendere in mano questo romance storico e rileggerlo. Avendo già avuto modo di apprezzare la scrittura dell’autrice in più di un'occasione, mi sono dedicata alla seconda lettura di questo romanzo con grande entusiasmo proprio come la prima volta. Ho avuto conferma della buona impressione avuta in precedenza e ho nuovamente gradito la fluidità con cui ci vengono raccontati gli eventi. La storia scorre in maniera chiara e limpida e ho notato delle migliorie a livello stilistico. Con la sua solita maestria, la scrittrice mi ha tenuta ancora una volta incollata alle pagine mantenendo vivo il mio entusiasmo nel ritrovare i fatti a me noti. Per me è stato un piacere ripercorrere le vicende di Kitty e Richard, ma anche quelle di tutti i personaggi che popolano questo libro. Nel corso della lettura ho provato di nuovo tantissime emozioni, ma ho anche avuto l’occasione di riflettere con rinnovato interesse su molti temi come per esempio il coraggio delle donne nel seguire i propri obiettivi e la forza di tornare ad amare dopo un’esperienza dolorosa. Devo aggiungere che io ho un debole per i romanzi ambientati in epoche storiche passate e quindi ho trovato davvero gradevole ritornare a immergermi tra le righe di questo libro che si è confermato coinvolgente e mai banale. Una menzione d’onore va anche alla splendida copertina scelta per questa nuova edizione che per il mio gusto personale supera in bellezza le due precedenti che già apprezzavo moltissimo. Intrigante anche il cambio del titolo che è passato da La voce del vento a In piedi nel vento dando maggior risalto alla forza d'animo della protagonista. Se come me avete una vera e propria passione per le storie ambientate nel passato e desiderate concedervi delle piacevoli ore di lettura, allora questo romance è quello che fa per voi. Un libro davvero consigliato!



Incipit

3 gennaio 1881

Si preannunciavano nubi temporalesche. Il sole nascente era una macchia di sangue all’orizzonte, un minaccioso presagio di pericolo che nessuno colse sulla Maeve Queen.
Nel pomeriggio furono sciolti gli ormeggi e sotto i bagliori del crepuscolo la nave scivolò via dolcemente. Dal parapetto, Kitty Reed osservava l’orizzonte rossastro.


Le precedenti versioni di questo romanzo


Edizione Rizzoli


Edizione Self

Altri libri dell'autrice da me recensiti







Tutti i blog del Review Party





Samuela Cassandra

Nessun commento:

Posta un commento