AAA Abito da sposa cercasi - Amanda Foley

Scheda Tecnica



Titolo: AAA Abito da sposa cercasi 
Autrice: Amanda Foley
Pubblicato da: Self Publishing 
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 77
Cartaceo: No
E-book: Sì
Prezzo: 1,99 €
Anno di pubblicazione: 2018


Trama

Tutte le donne aspettano l'uomo della loro vita, nel frattempo però, si sposano. 
Emma non crede più nell'amore da quando il marito l'ha lasciata per una pausa di riflessione di nome Irina. Le sue giornate si dividono tra i figli e il lavoro all'atelier di abiti da sposa che gestisce con Laura finché un giorno sulla sua strada incontra non uno, bensì due uomini che la corteggiano. Lorenzo, affascinante rappresentante che le fa proposte esplicite, e Andrea, con cui si era persa di vista dai tempi della scuola. Come nelle favole, il timido e scialbo ragazzino di cui aveva solo un ricordo offuscato si è trasformato in un uomo affascinante quanto misterioso che, con incontri apparentemente casuali, riesce a tesserle attorno una tela che la avvolge. E dall'altra parte c'è Lorenzo, che con i suoi sms e un incontro inatteso riappare nei momenti più impensati. Riuscirà Emma a trovare la chiave per riaprire la porta del proprio cuore, concedendosi un'altra opportunità? Tra sospiri, segreti e preziosi abiti da sposa, accogliamo insieme a Emma le donne che entrano nel suo delizioso atelier e ascoltando le loro storie, e i loro sogni d'amore scopriremo che in ogni vita la favola è dietro l'angolo.


La mia opinione

Questo libro mi ha piacevolmente sorpresa. Il titolo e la trama mi hanno incuriosita fin da subito e sono stata ben felice di avere avuto l'occasione di dedicarmi a questa lettura. Ho veramente apprezzato la storia e ancor di più i personaggi. Ognuno di loro è delineato in maniera tale che mi è sembrato di conoscerli da sempre. Seguiamo le vicende principalmente dal punto di vista di Emma al quale si alternano quelli di Andrea e Lorenzo. Attraverso gli eventi narrati abbiamo modo di osservare uno spaccato di vita della società odierna. Temi importanti come l'affrontare una separazione o un divorzio, il diventare ragazze madri, il crescere i propri figli da soli e l'avere il coraggio di vivere una nuova storia d'amore vengono esposti con quel tocco di ironia che ci permette di riflettere su questi argomenti trovando il lato positivo delle cose. Dopo essere stata tradita dal marito Luca che se ne è andato con un'altra donna, Emma si è dedicata esclusivamente ai suoi figli Matteo e Giulia e al suo lavoro nell'atelier di abiti da sposa. Il destino però mette sulla sua strada da un lato l'affascinante e carismatico Lorenzo dall'altro l'ex compagno di scuola Andrea da sempre innamorato di lei. Attratta da entrambi gli uomini, Emma dovrà capire innanzitutto cosa vuole davvero per sé stessa: una storia senza legami o una relazione stabile? La nostra protagonista dovrà scandagliare i propri sentimenti per trovare una risposta a questa domanda e alla fine riuscirà a comprendere ciò che vuole il suo cuore. Ovviamente solo uno dei due corteggiatori si rivelerà degno di meritare l'amore di Emma e secondo me la protagonista non poteva fare una scelta migliore di lui. Non vi svelo il nome del fortunato perché credo che non ci sia niente di meglio che scoprirlo leggendo il libro. Vi posso solo dire che io ho adorato questo personaggio e sono stata davvero felice per come si siano concluse le cose tra loro due. Emma e l'uomo che ha scelto di avere al suo fianco sono senza dubbio una coppia ben assortita e penso che sia bellissimo il messaggio che ci hanno trasmesso: la ricerca del vero amore non è sempre facile, ma non bisogna mai arrenderci fino a quando non si è trovata la persona giusta a cui donare il proprio cuore. Non posso che concludere consigliandovi la lettura di questo libro. Un mix di humor e sentimenti che vi catturerà fin dalla prima pagina regalandovi tanto divertimento e mille emozioni!



Incipit

Gli addetti ai lavori danno gli ultimi ritocchi. Un piacevole sottofondo musicale si diffonde nel salone, come petali profumati adagiati sul letto di un timido ruscello; quando le luci si abbassano l’incantesimo si ripete ancora una volta.


Altri libri dell'autrice


Edizione precedente del libro qui recensito


Con Simona Friio


Samuela Cassandra

Nessun commento:

Posta un commento