Unspoken - Sarah Rees Brennan

Scheda Tecnica

Titolo: Unspoken - L'eredità dei Lynburn
Autore: Sarah Rees Brennan
Saga: Si
Numero Volume:1°
Genere:Fantasy/Giallo
Pubblicato da: Triskell Edizioni 
Prezzo: 12,00€
E-book: Si
Prezzo E-book: 5,99€


Trama
Kami Glass è innamorata di qualcuno che non ha mai incontrato, un ragazzo con cui parla nella sua testa dal giorno in cui è nata. Questo le ha impedito di integrarsi nella sonnolenta cittadina inglese di Mestavalle, ma Kami ha fatto in modo di sfruttare la situazione a proprio vantaggio, e la sua vita sembra scorrere tranquilla, almeno finché non comincia a verificarsi una serie di eventi inquietanti. Sinistre grida giungono dai boschi e la villa padronale che domina il villaggio torna a illuminarsi. La famiglia Lynburn, che aveva governato la città sino alla generazione precedente per poi svanire nel nulla, è tornata. Così, all’improvviso, Kami si rende conto che il luogo che ha conosciuto e amato per tutta la vita nasconde un’infinità di segreti… e un assassino. E che la chiave di tutto potrebbe essere il ragazzo nella sua testa. Il ragazzo che è tutt’altro che immaginario e senza ombra di dubbio deliziosamente pericoloso.


La mia opinione

Unspoken è il primo romanzo della trilogia “The Lynburn Legacy” di Sarah Rees Brennan. In Italia abbiamo già avuto modo di conoscere questa scrittrice attraverso i racconti di Shadowhunters scritti insieme a Cassandra Clare. Ho letto questo romanzo per curiosità perché nei racconti è difficile distinguere le due autrici, ma qui ho potuto ammirare il genio di Sarah Rees Brennan.Innanzitutto questo libro ha un incipit molto particolare nel quale ci viene presentata la nostra protagonista Kami Glass, una ragazza che crede nella verità e nella giustizia e che vuole diventare una giornalista. Kami vive a Mestavalle, un'antica e piccola cittadina circondata da misteri e leggende, che in passato apparteneva ai Lynburn, i signori del luogo che se ne sono andati.
Ma ora i Lynburn stanno tornado e tutta Mestavalle è in fermento.
Il primo Lynburn con cui facciamo conoscenza è Ash Lynburn. Quest’ultimo è il cugino di Jared Lynburn, l’amico “immaginario” di Kami. Jared è un ragazzo difficile con un passato tenebroso alle spalle e per questo motivo quando Kami finisce in un pozzo tutti sospettano di lui. Inoltre strani fatti accadono a Mestavalle come ad esempio l'uccisione di alcuni animali nel bosco che sembrerebbe
essere un qualche rituale magico. Insomma un libro appassionante dalla prima all'ultima pagina, scorrevole e con personaggi ben caratterizzati. Un bel mix tra il genere giallo e il fantasy. Inoltre la versione italiana pubblicata da Triskell Edizioni presenta parecchie note per spiegare dei giochi di parole che sono possibili in lingua inglese, ma che con la traduzione inevitabilmente si perdono. Un romanzo consigliatissimo per chi ama questo tipo di libri.




Incipit
Ogni città inglese ha una storia. Un giorno scoprirò quella di Mestavalle.

Alessandra











Nessun commento:

Posta un commento