Un cavaliere tutto suo - Jill Barnett

Scheda Tecnica



Titolo: Un cavaliere tutto suo
Sottotitolo: Ha solo una settimana per corteggiarla e conquistarla
Autrice: Jill Barnett
Traduttrice: Isabella Nanni
Pubblicato da: Babelcube Inc.
Serie: Inganni d'amore Vol.1 
Genere: Historical Romance
Pagine: 84
Prezzo formato digitale: 3,70 €
Anno di pubblicazione: 2019




Trama 

Nel tentativo disperato di evitare un matrimonio imposto con il Barone di Warbrooke, il cavaliere più temuto d’Inghilterra, Lady Linnet di Ardenwood assolda il pericoloso mercenario William de Ros perché l’aiuti a fuggire in convento.
A sua insaputa, de Ros in realtà è proprio il nuovo Barone di Warbrooke e d’accordo con il protettivo nonno di Linnet ha solo una settimana per farle la corte e conquistarla. Se solo sapesse come fare a corteggiare una dama…

Dall’autrice Jill Barnett, più volte in vetta alle classifiche del New York Times e già pubblicata in precedenza da Mondadori, ecco un racconto incantevole ancora inedito in Italia.


La mia opinione

Questa è la prima volta che leggo un'opera di Jill Barnett e devo ringraziare la traduttrice Isabella Nanni per avermi fatto scoprire questa autrice. Un cavaliere tutto suo è un breve e divertente racconto che ci catapulta nel mondo medievale. Tra le pagine di questa storia troveremo una fanciulla indifesa che cerca di sfuggire ad un matrimonio combinato rifugiandosi presso il convento in cui la sua prozia è badessa e un cavaliere senza macchia e senza paura che vuole tentare il tutto per tutto per conquistare il cuore della dama di cui è innamorato. L'intera vicenda si svolge nell'arco di una settimana durante la quale i due protagonisti si ritroveranno ad affrontare delle bizzarre avventure. Nel periodo che trascorrono insieme tra i due nasce una forte intesa destinata a diventare un legame indissolubile. In compagnia del Barone di Warbrooke William de Ros e di Lady Linnet di Ardenwood ci sono anche tantissimi simpatici animali tra cui i 26 gatti i cui nomi hanno le iniziali per ogni lettera dell'alfabeto. Una storia leggera e scorrevole che consiglio a tutte le persone che vogliono trascorrere qualche ora piacevole insieme a un variegato gruppo di personaggi che vi regalerà un sorriso.


L'opinione di Alessandra

Ho trovato davvero divertente leggere le spassose avventure di una fanciulla svampita e del suo rozzo spasimante. La combriccola composta dai nostri due protagonisti e da un grande numero di animali che comprende ben ventisei gatti, cinque conigli e due anatre (un bagaglio leggero insomma) ci farà compagnia per un viaggio che dura solo una settimana, ma che ci rimarrà decisamente impresso nella mente. Lo stile ironico e leggero rende il testo scorrevole e gradevole da leggere. Un breve racconto ideale per passare un pomeriggio in totale relax acciambellati a leggere insieme al vostro felino (se non lo avete procuratevene uno). Da non perdere! 

 Incipit

La vista di lei gli tolse il respiro. Lui, un cavaliere fiero e valente, era rimasto paralizzato in groppa al suo destreiero a guardare dal limitare della radura la giovane donna che per un istante senza tempo vi sembrava cristalizzata in prismi di bianca luce velata che filtrava nella foresta.


Gli altri libri della serie 




Samuela e Alessandra

Nessun commento:

Posta un commento