Talent Love - Rossana Lozzio

Scheda Tecnica


Titolo: Talent Love
Autrice: Rossana Lozzio
Pubblicato da: PubMe Gold
Collana: Literary Romance
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 262
Prezzo del formato cartaceo: 15,99 € 
Prezzo del formato digitale: 2,99 € 
Anno di pubblicazione: 2018




Trama

Rebecca Armani è una trentenne all’apice della carriera. Conduce uno show televisivo da più di due anni e sa esattamente come pianificare la propria vita. L’ambiente in cui si muove è spesso chiassoso, fatto di istanti rubati in camerino. Gli scoop televisivi, i gossip, sono sempre all’ordine del giorno ed è difficile, se non estenuante, mantenere la calma e tutelare la propria privacy. È riservata, o almeno cerca di esserlo, non ha mai fatto parlare di sé e non è mai stata coinvolta in nessun tipo di scandalo. Proprio per questo non capisce l’atavica antipatia che Urbano Castoldi, attore di talento un po’ in là con gli anni, prova nei suoi confronti. Fin dall’inizio del Talent Show le mette i bastoni tra le ruote, riuscendo perfino a coinvolgerla, in diretta televisiva, in quello che si rivelerà lo scoop del momento. Rebecca è sconvolta anche perché a guadagnarci da quella messinscena è il suo ex, Tancredi Altavilla, il quale non si capacita di come lei abbia potuto lasciarlo più di quattro anni prima. L’unica a farne le spese è lei, lei che sta muovendo i primi passi verso una nuova relazione con Max, attore e cantante di successo, lei che finalmente può riaprire il proprio cuore con un uomo che si dimostra sincero e desideroso di amarla. Ma non sarà facile superare le continue chiacchiere legate al mondo dello spettacolo. Non sarà facile accettare gli sgambetti della vita…

La mia opinione

Questo romanzo mi ha piacevolmente sorpresa. Intitolandosi Talent Love avrebbe potuto narrare le storie d’amore tra i concorrenti del talent show Stelle di domani, invece l’autrice ha fatto una scelta davvero originale decidendo di raccontarci le vicende sentimentali di coloro che lavorano alla realizzazione del programma televisivo. La protagonista infatti è Rebecca Armani, la conduttrice della trasmissione, che si innamora dell’attore teatrale Massimiliano Calvi. Immergendoci tra le pagine di questo libro non solo seguiremo la storia di Rebecca e Max, ma anche le vicende dei numerosi personaggi che affiancano i nostri protagonisti. Non mancano ovviamente gli antagonisti: Urbano Castoldi e Tancredi Altavilla faranno di tutto per ostacolare Rebecca. Il primo perché da giovane era stato rifiutato dalla madre di lei e pensa di vendicarsi sulla figlia, mentre il secondo perché non accetta di essere stato lasciato da Rebecca seppur per giusti motivi. Tuttavia alla fine del romanzo entrambi sapranno riscattarsi mostrando il lato migliore del loro carattere. Tra i vari personaggi mi sono davvero piaciuti l’amica del cuore Marianna, la stagista Allegra Castoldi, la coreografa Melody Johnson e il produttore Jake Simmons. Tutti loro hanno contribuito a rendere il romanzo ancora più appassionante e avvincente. Ho apprezzato tantissimo come è stata delineata la vicenda sentimentale di Rebecca e Max e soprattutto l’inatteso colpo di scena che ha movimentato la narrazione regalandoci momenti di suspense e commozione. Non potendovi rivelare di cosa si tratti per non togliervi la sorpresa nel corso della lettura, posso però già anticiparvi che quella tra Rebecca e Max è una storia d’amore a lieto fine. Quindi se amate l’happy ending non fatevi sfuggire questo bel romance contemporaneo. Non avevo mai letto i libri di Rossana Lozzio prima di scoprire Talent Love e mi ha fatto davvero molto piacere intraprendere la lettura di questo suo romanzo. Adoro conoscere nuovi autori e nuove autrici, ma soprattutto trovare opere che una volta concluse mi lascino un bel ricordo di quanto letto e tra quelle scritte da romanziere italiane c’è sicuramente Talent Love perché mi ha fatto vivere mille emozioni attraverso le vicende di ognuno dei personaggi presenti nella storia. Consiglio di cuore questo romance alle lettrici che hanno voglia di dedicarsi alla lettura di un libro scorrevole e coinvolgente che le catturi dalla prima all'ultima pagina. Secondo me un romanzo che va assolutamente letto da tutte le persone che amano questo genere letterario.


Incipit

«Sono troppo famoso e, forse, anche troppo vecchio per lasciarmi convincere a prendere parte a questa cosa…» Urbano adottò l’atteggiamento scontroso per il quale era piuttosto conosciuto, soprattutto nella vita privata, senza però riuscire a intimorire alcuna delle persone presenti alla riunione.
Proprio perché lo conoscevano bene, non si sarebbero lasciati impressionare da nessuna delle scuse che continuava a sciorinare loro da ore, certi che lo stessero solleticando.
«Se non fossi famoso, non ti sarebbe stato proposto di fare parte di questa giuria» affermò la conduttrice del programma televisivo, al quale Urbano era stato invitato a partecipare nelle vesti di giurato.


Altri libri dell'autrice

Fino alla fine (Nuove Voci Narrativa, 2005)
Una luce diversa (Editore e anno di pubblicazione sconosciuti)
Hollywood e dintorni (Boopen, 2008)
Le ali di un angelo (Boopen, 2008)
L'angolo delle fragole (Boopen, 2010)
AL che fine ha fatto Yude? (Aliberti Editore, 2010)
Una farfalla sul cuore (Il Ciliegio, 2011)
Un pubblico di stelle... sorride (Runa Editrice, 2012)
Matteo (Self Publishing, 2012)
L'emozione ha la tua voce (Il Ciliegio, 2013)
Una favola per Asia. Quando ami la vita, lei sa contraccambiarti (Edizioni Miele, 2013)
Interno 16 (Edizioni David and Matthaus)
Dentro l'obiettivo. Folle amore (NETtarget, 2015)
Prova a guardare verso il cielo (Les Flâneurs Edizioni, 2016)
Luce - Light Diamond - The Series Vol. 1 (PubMe, 2017)
Credo - Light Diamond - The Series Vol. 2 (PubMe, 2017)
Cuore - Light Diamond - The Series Vol. 3 (PubMe, 2017)
Adesso. Dal cuore in poi - Light Diamond - The Series Vol. 3.5 (PubMe, 2017)
Salto nel vuoto (Lupieditore, 2017)
Quando l'anima esplode (Delos Digital, 2018)
Niente è come sembra - The Moment Series Vol. 1 (Santi Editore, 2018)
Il piacere nell'ombra - Fa che non sia mai Vol. 1 (Self Publishing, 2018)

Samuela Cassandra

Nessun commento:

Posta un commento