Innamorarsi un po' di Simona Friio

Innamorarsi un po' 


Scheda Tecnica

Titolo: Innamorarsi un po'
Autrici: Simona Friio
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 118
Prezzo E-book: 0,99 € su Amazon
Data di pubblicazione: 2 novembre 2018

Sinossi

Possono una valigia e un libro causare scompiglio nella vita di una persona? Eccome! Portia lo sa benissimo, soprattutto quando si trova a dover scambiare il proprio trolley con quello di un certo Sirk Meyer, residente niente meno che nel castello di Ludovico II di Baviera... Ma, mancano pochi giorni al Natale, il tempo non fa che peggiorare e lei si trova costretta ad accettare ospitalità proprio a Hohenschwangau, bloccata da un diluvio universale. Complice il libro, un romanzo alquanto piccante, Portia e Sirk saranno costretti a stringere un patto pur di salvare Charlotte. 
Ma, chi è Charlotte?
Introduzione a cura delle scrittrici Amanda Foley e Simona Liubicich.

Estratto

Afferrato con decisione il trolley, s’incammina verso il gate d’imbarco e borbotta, impreca, sospira, parla tra sé come una matta, una di quelle che si vede nei film e sono etichettate come “instabili” o “psicopatiche”. Sdoppiamento della personalità? Magari potesse appellarsi a una tale infermità… invece, no. Invece, lei, è fin troppo consapevole dei sentimenti che prova, della furia che divampa, del nervosismo che le monta dentro come una marea improvvisa. Al diavolo tutti! A passo spedito scansa chiunque la sfiori, è disgustata dall’altro sesso, è nauseata dai loro sguardi e da tanto perbenismo. Nessuno l’ha mai trattata in quel modo, nessuno è mai riuscito a ferirla come quel bastardo che le ha infilato un punteruolo nel cuore e poi con lentezza diabolica glielo ha sfilato, macchiando quel candido e immacolato abito da sposa. Un pizzo macramè che è diventato rosso rubino così come i suoi occhi iniettati di sangue alla frase del sacerdote: “Vuoi tu, Sandro, prendere Portia come tua legittima sposa?” Un attimo di esitazione e lei come gli invitati a trattenere il fiato. E poi la risposta secca: “No.” No??? Come no? Si era voltata sgranando gli occhi e lui, il bastardo, aveva fatto spallucce! Spallucce??? Ma si era rincoglionito??? Dopo mesi e mesi a programmare quelle nozze lui se ne usciva di scena facendo spallucce?

L'Autrice

Simona Friio

Simona Friio è autrice di vari romanzi contemporanei e storici, fra cui Nontiscordardime, vincitore del premio letterario indetto da Aiep editore, Magar Mulieres – La seduzione del male e il recente Il Re degli inganni. Per Rizzoli YouFeel ha pubblicato Taxi Love. Collabora con la Casa Editrice Follie Letterarie, per cui ha pubblicato vari racconti. Fa servizio di editing, correzione di bozze QC, e valutazioni di lettura. Scrive per il blog Romance e altri rimedi nella sezione La vetrina di Simona. Tra le sue ultime pubblicazioni ricordiamo anche Ritratto di famiglia. La fine di un'epoca, Una mail di troppo e C'era una volta... ma anche no! (questi ultimi due scritti con Amanda Foley).


Nessun commento:

Posta un commento