Fuoco cammina con me - Ilona Andrews

Scheda Tecnica

Titolo: Fuoco cammina con me
Autore: Ilona Andrews 
Saga: Si
Numero Volume: 1°
Genere: Fantasy
Pubblicato da: HarperCollinsItalia
Prezzo: 6,90€ (non disponibile)
E-book: Si
Prezzo E-book: 5,99€

Trama

Nevada Baylor è alle prese con il caso più rischioso della sua carriera di detective privato e questa volta non è affatto sicura di uscirne viva. Il suo bersaglio è Adam Pierce, un pirocinetico capace di sciogliere un metro cubo di acciaio in meno di un minuto. A complicare la situazione, nella vita di Nevada compare Connor "Mad" Rogan, un altro mago di primo livello, noto per i suoi straordinari poteri di telecinesi. Entrambi sospettano che Pierce sia responsabile di alcuni incendi dolosi divampati in città ed entrambi sanno di aver bisogno dell'aiuto l'uno dell'altra per catturarlo. Quello che ancora ignorano è che l'amore può essere più pericoloso della morte quando si tratta di magia.


La mia opinione

Questo è un libro che non si trova in libreria, ma in edicola e fa parte della collana BlueNocturne. Peccato che si venda solo in edicola perché ciò significa che il numero di copie è decisamente inferiore rispetto a quelle dei libri che si acquistano in libreria e che una volta trascorso il periodo di vendita non è più possibile trovarlo se non tramite store online fino ad esaurimento copie. Questo romanzo merita tantissimo sia per la trama avvincente sia per la storia coinvolgente. Partiamo dall'inizio: Nevada Baylor, la nostra protagonista, ha 25 anni e lavora nell'agenzia investigativa di famiglia. È importante precisare che il mondo di Nevada Baylor è popolato da maghi poiché nel 1863 fu creato un siero che conferiva dei poteri agli esseri umani. Nevada viene incaricata dalla MII, l'agenzia investigativa che detiene l'ipoteca della sua agenzia, di trovare e riconsegnare vivo ai suoi familiari Adam Pierce, un mago di primo livello pirocinetico. Se non l
o farà, perderà l'agenzia e Nevada non ha altra scelta che accettare l'incarico pur sapendo che riportare a casa Adam Pierce sarà un'impresa suicida perché in molti sono morti per catturarlo. In tutto questo intricato contesto arriva in suo soccorso Mad Rogan, un altro mago di primo livello telecinetico, sexy e affascinante. Anche lui sta cercando Adam Pierce e propone a Nevada un accordo: lavorare sul caso Pierce insieme a lui. Nevada accetterà la sua proposta? Rimarrà insensibile al fascino di Mad Rogan oppure cadrà ai suoi piedi? E riuscirà a prendere Adam Pierce? Lo scoprirete solo leggendolo. Vorrei aggiungere un'ultima cosa: il mio personaggio preferito è sicuramente Frida, la simpatica e vivace nonna di Nevada. Se volete scoprirne di più su tutti loro, allora non vi resta che immergervi nella lettura!

Voto: 10


Incipit

Nel 1863, in un mondo molto simile al nostro, gli scienziati europei scoprirono il siero Osiris, un preparato che consentiva di sviluppare talenti sovrannaturali. 


Libri della saga pubblicati in Italia

  • Burn with me (edito in Italia con il titolo: Fuoco cammina con me)
  • White Hot (inedito)
Alessandra 







Nessun commento:

Posta un commento